CucinaTessile oltre al Cashmere vi propone altri filati di qualità con attenzione particolare ai filati biologici.
Per scelta i nostri filati non sono mai mischiati a filati sintetici.
Non solo per l’inverno ma anche autunno, primavera ed estate. Ad ogni stagione il suo filato.
Per l’inverno:
Oltre al 100% Cashmere, proponiamo la LANA BIOLOGICA per capi con finezze maggiori. I filati di questa linea si rivolgono a tutte quelle persone che cercano il benessere in armonia con la natura, che rispettano l’ambiente e il proprio corpo. Per questi filati si utilizzano lane provenienti dalla tosatura di pecore allevate in aziende agricole biologiche nel rispetto della salute e del benessere degli animali.
Per l’autunno e la primavera:
Proponiamo il MISTO CASHMERE-COTONE-SETA o il MISTO CASHMERE-SETA sempre con il nostro cashmere migliore. Questi filati mantengono la morbidezza e le caratteristiche di isolamento del cashmere risultando più leggeri e più adatti alle mezze stagioni o alle persone che non sopportano il troppo caldo.
Per l’estate:
Proponiamo il COTONE BIOLOGICO proveniente da coltivazioni controllate e certificate che differiscono dalle colture tradizionali in quanto non utilizzano semi geneticamente modificati, pesticidi e concimi chimici; assicurano la fertilità della terra a lungo termine salvaguardano le risorse idriche.
Da sapere sui nostri filati biologici:
LA TINTURA di questi filati avviene con prodotti selezionati secondo i più severi standard ecologici che rispettano l’ambiente e riducono il rischio di allergie e malattie. L’ente certificatore garantisce la corretta gestione e la tracciabilità di tutte le fasi del processo produttivo svolte completamente in Italia.
La nostra selezione di filati è sempre in divenire, cercheremo di soddisfare ogni vostra esigenza.
Ti piacerebbe capire come viene prodotto la tua maglia in Cucina Tessile?